Blog updates

Latest news & updates
News

Cloud Village Business

22 Marzo 2022

Grazie alla digitalizzazione del settore del turismo open air e degli strumenti tecnologici a supporto della vendita, oggi, una struttura ricettiva può avere accesso ad una grande quantità di dati.

Nonostante le nuove tecnologie a disposizione, molti campeggi utilizzano ancora Excel per analizzare i dati e costruire la propria reportistica. Creare questi report richiede sforzi pratici e un enorme dispendio di tempo. Inoltre, presentano un grande limite: espongono dati statici, non collegati e poco accessibili.

Grazie a Cloud Village Business potrai abbandonare questo metodo di lavoro lento e poco efficace. Invece di trascorrere molto tempo a raccogliere i dati, potrai concentrati sulla loro interpretazione.

Cloud Village Business è una piattaforma di Business Intelligence (in Cloud) esclusivamente dedicata a campeggi e villaggi turistici che raccoglie i dati provenienti dal gestionale, li organizza e li rende sempre disponibili in rappresentazioni grafiche e reports.

In generale, per Business Intelligence (BI) si intendono tutti gli strumenti che consentono di acquisire velocemente e analizzare dati aziendali per trarne decisioni strategiche. I dati più importanti sul tuo campeggio, come occupazione e ricavi sono riepilogate in un’unica applicazione. La Business Intelligence è quindi un efficace strumento di riscontro e valutazione dei propri dati, al fine di effettuare un’accurata analisi di previsione e di controllo strategico.

Con la nostra Business Intelligence, quindi, potrai passare da fogli di calcolo complessi e poco intuitivi a dati ordinati e semplici da leggere che possano supportarti nelle decisioni aziendali.

Ed è proprio questo l’obiettivo della Business Intelligence: poter prendere decisioni che siano basate sui dati, o meglio sulla loro aggregazione e analisi, in modo da migliorare strategie e attività.

Richiedi una demo gratuita!

Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!