I Moduli

SOFTWARE GESTIONALE

Gestionale Cloud web-based, disponibile sempre e dovunque

CloudVillage è una piattaforma gestionale modulare ideale per l’amministrazione del villaggio turistico perchè è stata creata con le tecnologie più avanzate per operare direttamente nel web, ambiente nel quale i clienti più si informano, condividono interessi, prenotano e acquistano. Progettata per meglio adattarsi alle continue mutazioni del mercato, è dotata di una serie di strumenti che la rendono una suite indispensabile nel gestire rapporti con i clienti, prenotazioni, booking online da portali e agenzia o direttamente dal proprio sito, strumenti di marketing e fidelizzazione del Cliente, monitor presenze e ricavi con report e grafici personalizzabili.

Cloud Village può essere installato in locale sul PC/server aziendale oppure può essere gestito in Cloud con i seguenti vantaggi:

  • Indipendenza dall’ hardware e dai sistemi operativi. Si possono utilizzare tutti i supporti esistenti: PC, Notebook, Tablet, Smartphone in tutti i sistemi operativi (Windows, iOS, Android).
  • Riduzione dei costi di esercizio.
  • Protetto da virus e malware.
  • Nessun limite geografico: anche ad ufficio chiuso, possiamo utilizzare CloudVillage dovunque ci troviamo.
  • Presenza costante in Internet, CloudVillage è già dove sono i vostri clienti. In Internet navigano, si incontrano nei social-network e scelgono la vacanza.

Gestione della struttura

Generatore delle risorse in grado di produrre il piano ricettivo delle strutture (stagionalità, listini , offerte ecc.) sia in modalità testuale che visuale.
Ambiente di booking grafico con verifica e ottimizzazione automatica delle disponibilità ricettive delle singole tipologie con successiva generazione di tutti i documenti relativi al soggiorno; nel caso di strutture multivillaggio/multicampeggio, il booking è centralizzato con analisi delle disponibilità e prenotazione estesa a tutte le strutture (versione Enterprise).
Check-in multilingua studiato per facilitare l’operatore attraverso un’interfaccia amichevole nella lingua preferita, assecondando così le esigenze delle aziende turistiche con personale internazionale.
Gestione dell’intera fase di soggiorno dell’ospite.
Check out.
Generazione di report di tipo statistico sull’andamento della struttura.
Ambiente di sintesi e di ripresa di tutte informazioni relative al cliente.

Booking online in tempo reale

Il modulo è caratterizzato delle seguenti ed esclusive funzionalità:

  • Raggruppamento libero di tutte e tipologie in famiglie omogenee di struttura (es. Bungalow, Mobile Home, Piazzole).
  • Creazione delle schede per singola tipologia, così da fornire al navigante tutte le informazioni (testi ed immagini) necessarie ed esaustive per il ciclo di booking.
  • La creazione dei testi e l’impaginazione delle immagini nelle schede tipologiche avverrà attraverso una semplice ed intuitiva console di lavoro integrata.
  • Collegamento diretto con piattaforma bancaria di pagamento on line.

Le prenotazioni provenienti generate dal modulo ‘booking on line’ sono visibili sul piano grafico in tempo reale e identificate da particolari colori del tabellone grafico.

Una specifica ricerca sulle prenotazioni, dà la possibilità di verificare e controllare il flusso proveniente dall’on line.

Area Privata / Web Checkin

Il sistema rende disponibile per ogni cliente un’area privata, il cui accesso avviene attraverso login/password, all’interno della quale sono raggruppate tutte le informazioni che lo riguardano.

  • Verifica delle prenotazioni in essere.
  • Controllo dei versamenti effettuati e pervenuti alla struttura.
  • Completamento di tutti i dati relativi ad una singola prenotazione ottenendo un Web Checkin.

Il cliente non solo potrà interagire con il sistema, ma verrà automaticamente invitato a compilare e verificare i dati di ciascuna pratica così da generare, a fine operazione, un Web CheckIn completo con conseguente snellimento delle attività relative all’accettazione.
All’interno dell’ambiente il cliente troverà un’area dedicata alla sua messaggistica, sia inviata che ricevuta con segnalazione di eventuali messaggi non letti.

Communicator – Gestione contatti e rapporti con il cliente

  • Consente di gestire, ordinare e catalogare tutti i messaggi che arrivano dal modulo ‘contatti’, perfettamente integrato nel vostro sito e la messaggistica in uscita verso clienti o prospect, il tutto attraverso un unico pannello di controllo.
  • Una particolare funzionalità di abbinamento tra richiesta cliente e risposta inviata, fornisce una chiara e rapida visione del dialogo con il cliente.

Offerte

  • Attraverso questo modulo la struttura turistica è in grado di generare e lanciare sul proprio sito dei pacchetti promozionali che possono essere acquistati online direttamente dal cliente.
  • La costruzione delle singole offerte è ottenuta attraverso un’interfaccia guidata di semplice utilizzo, ove l’operatore non è costretto a ricordare né comandi né sequenze operative particolari.
  • L’acquisto on line di una offerta da parte di un cliente, produce automaticamente una prenotazione subito visualizzata nel tabellone grafico relativo alla tipologia della struttura.

Marketing / Gestione delle news / Newsletter

Le funzionalità di questo modulo consentono di:

  • Inviare a tutti gli utenti iscritti delle newsletter o dei messaggi commerciali in formato personalizzato.
  • Pubblicare sul proprio sito delle news in una sezione dedicata.

Gestione Rapporti Agenzie

Modulo per la gestione delle anagrafiche, contratti, allotment e estratti conto delle agenzie:

  • Per ogni singola agenzia vengono memorizzati i dati relativi alle condizioni che regolano il rapporto commerciale.
  • A livello singolo contratto vengono creati ed aggiornati gli allotment per tipologia.
  • Un piano grafico consente di visualizzare le vendite effettuate dal tour operator e le unità invendute.
  • Rendicontazione completa per ciascuna agenzia così da permettere un agevole controllo del rapporto (fatture emesse, anticipi ricevuti ecc.).

Report statistici su volumi vendite e presenze con strutturazione dati per sistema di Business Intelligence

  • Oltre ai consueti report, tra cui quelli obbligatori come le statistiche da inviare agli enti provinciali, è disponibile il CloudVillage Business, un potente tool che permette veloci e pressochè infiniti report statistici delle presenze e dei ricavi economici.
  • La piattaforma di Business Intelligence è integrata con l’applicativo ed assicura la congruità dei dati da analizzare.
  • CloudVillage Business è già configurato con le più comuni viste statistiche dalle quali l’utente può trarre spunto per crearne con facilità molte altre in modo del tutto personalizzato.

Esportazione dati fiscali

Esportazione dati fiscali e gestionali. Modulo parametrizzabile che consente di esportare le informazioni contabili e i documenti fiscali (movimenti di cassa, incassi da transazioni online, acconti, ricevute, fatture…) verso il vostro gestionale di contabilità evitando così l’inserimento manuale.
Tutti i dati contabili possono essere esportati completi delle informazioni relative a Business Unit e Centri di costo/ricavo, quindi già classificati anche per la contabilità gestionale.

Controllo Accessi

Progettato per dialogare con i più moderni sistemi di accesso, sia a controllo locale che distribuito, il modulo consente alla struttura di gestire accessi singoli o multipli, attraverso il riconoscimento targhe, target RFid e tecnologia BLE.