I Moduli

SOFTWARE GESTIONALE

Gestionale Cloud web-based, disponibile sempre e dovunque

CloudVillage è una piattaforma gestionale modulare ideale per l’amministrazione del villaggio turistico perchè è stata creata con le tecnologie più avanzate per operare direttamente nel web, ambiente nel quale i clienti più si informano, condividono interessi, prenotano e acquistano. Progettata per meglio adattarsi alle continue mutazioni del mercato, è dotata di una serie di strumenti che la rendono una suite indispensabile nel gestire rapporti con i clienti, prenotazioni, booking online da portali e agenzia o direttamente dal proprio sito, strumenti di marketing e fidelizzazione del Cliente, monitor presenze e ricavi con report e grafici personalizzabili.

Cloud Village può essere installato in locale sul PC/server aziendale oppure può essere gestito in Cloud con i seguenti vantaggi:

  • Indipendenza dall’ hardware e dai sistemi operativi. Si possono utilizzare tutti i supporti esistenti: PC, Notebook, Tablet, Smartphone in tutti i sistemi operativi (Windows, iOS, Android).
  • Riduzione dei costi di esercizio.
  • Protetto da virus e malware.
  • Nessun limite geografico: anche ad ufficio chiuso, possiamo utilizzare CloudVillage dovunque ci troviamo.
  • Presenza costante in Internet, CloudVillage è già dove sono i vostri clienti. In Internet navigano, si incontrano nei social-network e scelgono la vacanza.

Gestione della struttura

  • Generatore delle risorse in grado di produrre il piano ricettivo delle strutture (stagionalità, listini, offerte ecc.) sia in modalità testuale che visuale
  • Ambiente di booking grafico con verifica e ottimizzazione automatica delle disponibilità ricettive delle singole tipologie con successiva generazione di tutti i documenti relativi alle prenotazioni e soggiorni; nel caso di strutture multivillaggio/multicampeggio, il booking è centralizzato con analisi delle disponibilità e prenotazione estesa a tutte le strutture (versione Enterprise). Ad ogni prenotazione e/o soggiorno oltre ai servizi tipici quali asciugamani, pulizie giornaliere e finali, energia elettrica… possono essere abbinati dei servizi con piano di prenotazione (ombrelloni, boe, posti barca…)
  • Check-in multilingua studiato per facilitare l’operatore attraverso un’interfaccia amichevole nella lingua preferita.
  • Acquisizione automatica dei dati anagrafici dell’ospite mediante scansione del documento d’identità.
  • Gestione dell’intera fase di soggiorno dell’ospite e Check out.
  • Gestione stagionali e movimentazione persone.
  • Comunicazioni Telematiche.
  • Report di tipo statistico sull’andamento della struttura.
  • Ambiente di sintesi e di ripresa di tutte informazioni relative al cliente.
    GDPR: gestione privacy e oblio.

Booking online in tempo reale

Integrate nel vostro sito web la prenotazione online in modo semplice e trasparente! Potrete raggruppare liberamente e proporre tutte le tipologie in famiglie omogenee di struttura (Glamping, Bungalow, Mobile Home, Piazzole…). Attraverso una console di lavoro integrata, semplice e intuitiva, potrete creare le schede per singola tipologia, così da fornire al navigante tutte le informazioni (testi ed immagini) necessarie ed esaustive per il ciclo di booking.
Collegamento diretto con piattaforma di pagamento on line.
Le prenotazioni generate dal ‘booking on line’ sono visibili sul piano grafico in tempo reale e identificate nel tabellone grafico da particolari colori. Una specifica ricerca sulle prenotazioni, dà la possibilità di verificare e controllare il flusso proveniente dall’online.

Area Privata / Web Check in

Ogni cliente dispone di un’area privata ad accesso controllato mediante login/password all’interno della quale potrà trovare tutte le informazioni che lo riguardano: le prenotazioni in essere, i versamenti effettuati e la messaggistica, sia inviata che ricevuta con segnalazione di eventuali messaggi non letti.
Il cliente verrà automaticamente invitato a compilare e verificare i dati di ciascuna pratica così da generare, a fine operazione,
un Web CheckIn completo con conseguente snellimento delle attività relative all’accettazione.

Communicator – Gestione contatti e rapporti con il cliente

  • Consente di gestire, ordinare e catalogare tutti i messaggi che arrivano dal modulo ‘contatti’, perfettamente integrato nel vostro sito e la messaggistica in uscita verso clienti o prospect, il tutto attraverso un unico pannello di controllo.
  • Una particolare funzionalità di abbinamento tra richiesta cliente e risposta inviata, fornisce una chiara visione del dialogo con il cliente.

Offerte e coupon

  • Attraverso questo modulo la struttura turistica è in grado di generare e lanciare sul proprio sito dei pacchetti promozionali che possono essere acquistati online direttamente
    dal cliente.
  • La costruzione delle singole offerte è ottenuta attraverso un’interfaccia guidata di semplice utilizzo, ove l’operatore non è costretto a ricordare né comandi né sequenze
    operative particolari.
  • L’acquisto on line di una offerta da parte di un cliente, produce automaticamente una prenotazione subito visualizzata nel tabellone grafico relativo alla tipologia della struttura.

Rapporti Agenzie

  • Consente la gestione delle anagrafiche agenzie, dei contratti commerciali
    e allotment.
  • Per ogni singola agenzia vengono memorizzati i dati relativi alle condizioni che regolano il rapporto commerciale.
    A livello singolo contratto vengono creati e aggiornati gli allotment
    per tipologia.
  • Un piano grafico consente di visualizzare le vendite effettuate dal tour operator e le unità invendute.
  • Rendicontazione completa per ciascuna agenzia così da permettere un agevole controllo del rapporto (Saldo, fatture emesse, anticipi ricevuti ecc.).

Esportazione dati fiscali

Funzione parametrizzabile che consente di esportare verso il vostro gestionale le informazioni contabili e i documenti fiscali (movimenti di cassa, incassi da transazioni online, acconti, ricevute, fatture…) evitandone così
l’inserimento manuale.
Tutti i dati contabili possono essere esportati completi delle informazioni relative a Business Unit e Centri di costo/ricavo, quindi già classificati per la contabilità analitica.

Analisi su vendite e presenze mediante business intelligence

  • Oltre ai consueti report, tra cui quelli obbligatori come le statistiche da inviare agli enti provinciali, è disponibile il CloudVillage Business, un potente tool che permette veloci e pressoché infiniti report statistici relativi a presenze, tipologie e ricavi economici. La piattaforma di Business Intelligence è integrata con l’applicativo assicurando la congruità e continuità dei dati da analizzare.
    CloudVillage Business è già configurato con le più comuni viste statistiche ma l’utente con facilità può crearne molte altre in modo del tutto personalizzato.

Channel manager

  • Consente di aggiornare automaticamente prezzi e disponibilità sui principali portali di prenotazione nazionali ed internazionali (OTA) in modo sicuro ed affidabile e senza più dover trascrivere le prenotazioni ricevute.
  • Attraverso una semplice interfaccia è possibile controllare i prezzi e le disponibilità per ogni OTA, ricevere le prenotazioni e vederle allocate automaticamente nel tabellone. Declinato in varie versioni, può gestire da 5 ad oltre 250 portali verificandone la situazione in tempo reale.
  • Controllo overbooking e portali sempre perfettamente allineati!
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Software Name
Cloud Village
Software Category
Gestionale, i moduli
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