I Moduli

LA PRIMA PIATTAFORMA GESTIONALE IN CLOUD

DISPONIBILE SEMPRE E DOVUNQUE

CloudVillage è una piattaforma gestionale modulare ideale per l’amministrazione del villaggio turistico. È dotata di una serie di strumenti che la rendono una suite indispensabile per gestire i rapporti con i clienti, le prenotazioni, il booking online dalle O.T.A. o direttamente dal proprio sito. Cloud Village consente di monitorare agevolmente le prestazioni della struttura attraverso l’analisi delle prenotazioni, delle presenze e dei ricavi con strumenti avanzati di business intelligence. Inoltre, dotata di strumenti di marketing e fidelizzazione, permette (previo consenso) di mantenere i contatti con il cliente anche una volta terminata la vacanza.

GESTIONE DELLA STRUTTURA

  • Generatore delle risorse in grado di produrre il piano ricettivo delle strutture (stagionalità, listini, offerte ecc.) sia in modalità testuale che visuale
  • Ambiente di booking grafico con verifica e ottimizzazione automatica delle disponibilità ricettive delle singole tipologie con successiva generazione di tutti i documenti relativi alle prenotazioni e soggiorni. Nel caso di strutture multivillaggio/multicampeggio, il booking è centralizzato con analisi delle disponibilità e prenotazione estesa a tutte le strutture.
    Ad ogni prenotazione e/o soggiorno oltre ai servizi tipici quali asciugamani, pulizie giornaliere e finali, energia elettrica etc. possono essere abbinati altri servizi che necessitano di un piano di prenotazione come ad esempio boe e posti barca.
  • Check-in multilingua studiato per facilitare l’operatore attraverso un’interfaccia amichevole nella lingua preferita.
  • Acquisizione automatica dei dati anagrafici dell’ospite mediante scansione del documento d’identità (OCR).
  • Gestione dell’intera fase di soggiorno dell’ospite e Check out.
  • Emissione documento commerciale e scontrino telematico.
  • Gestione stagionali e movimentazione persone.
  • Comunicazioni telematiche (statistiche presenze ISTAT, tassa di soggiorno, invio dati alla Pubblica Sicurezza).
  • Report di tipo statistico sull’andamento della struttura.
  • Ambiente di sintesi e di ripresa di tutte informazioni relative al cliente.
    GDPR: gestione privacy e oblio.

BOOKING ENGINE

La prenotazione online è integrata nel sito web del campeggio in modo semplice e trasparente.

È possibile raggruppare liberamente e proporre tutte le tipologie in famiglie omogenee di struttura (Glamping, Bungalow, Mobile Home, Piazzole…).

Attraverso una console di lavoro integrata, semplice e intuitiva, possono essere create le schede per singola tipologia, così da fornire al navigante tutte le informazioni (testi ed immagini) necessarie ed esaustive per il ciclo di booking.
Integrazione completa con piattaforma di pagamento on line.

Le prenotazioni generate dal Booking Engine sono visibili sul piano grafico in tempo reale e identificate da particolari colori.

Una specifica ricerca sulle prenotazioni dà la possibilità di verificare e controllare il flusso proveniente dall’online.

AREA UTENTE / SELF CHECK-IN

Ogni cliente dispone di un’area a lui dedicata ad accesso controllato mediante credenziali all’interno della quale potrà trovare informazioni su prenotazioni in essere ed eventuali pagamenti effettuati.
Il cliente verrà automaticamente invitato a compilare e verificare i dati di ciascuna pratica così da generare, a fine operazione, un Self Check-In completo con conseguente snellimento delle attività relative all’accettazione.

CHANNEL MANAGER “A DUE VIE”

  • Consente di aggiornare automaticamente in modalità a due vie prezzi e disponibilità sui principali portali di prenotazione nazionali ed internazionali (OTA) in modo sicuro ed affidabile e senza più dover trascrivere le prenotazioni ricevute.
  • Attraverso una semplice interfaccia è possibile controllare i prezzi e le disponibilità per ogni OTA, ricevere le prenotazioni e vederle allocate automaticamente nel tabellone. Declinato in varie versioni, può gestire da 5 ad oltre 250 portali verificandone la situazione in tempo reale.
  • Controllo overbooking e portali sempre perfettamente allineati!

CONTROLLO ACCESSI

Progettato per dialogare con i più moderni sistemi di accesso, sia a controllo locale che distribuito, il modulo consente alla struttura di gestire accessi singoli o multipli, attraverso il riconoscimento targhe, target RFid e tecnologia BLE.

OFFERTE E COUPON

  • Attraverso questo modulo la struttura turistica è in grado di generare e lanciare sul proprio sito dei pacchetti promozionali che possono essere acquistati online direttamente dal cliente.
  • La costruzione delle singole offerte è ottenuta attraverso un’interfaccia guidata di semplice utilizzo.
  • L’acquisto on line di una offerta da parte di un cliente, produce automaticamente una prenotazione subito visualizzata nel tabellone grafico relativo alla tipologia della struttura.
  • Possibilità di attivare la lotteria degli scontrini e il bonus vacanze.

ANALISI SU VENDITE E PRESENZE MEDIANTE BUSINESS INTELLIGENCE

Oltre ai consueti report, tra cui quelli obbligatori come le statistiche da inviare agli enti provinciali, è disponibile il Cloud Village Business che fornisce una completa dashboard con un quadro sempre aggiornato dell’andamento economico e occupazionale del campeggio.

È un potente tool che permette veloci e pressoché infiniti report statistici relativi a presenze e ricavi economici. Cloud Village Business è già configurato con le più comuni viste statistiche ma l’utente con facilità può crearne molte altre in modo del tutto personalizzato.

TOUR OPERATOR

  • Consente la gestione delle anagrafiche dei tour operators, dei contratti commerciali e degli allotment.
  • Per ogni singola agenzia vengono memorizzati i dati relativi alle condizioni che regolano il rapporto commerciale. A livello singolo di contratto vengono creati e aggiornati gli allotment per tipologia.
  • Un piano grafico consente di visualizzare le vendite effettuate dal tour operator e le unità invendute.
  • Rendicontazione completa per ciascuna agenzia così da permettere un agevole controllo del rapporto.

CV SCAN PER L’ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEI DOCUMENTI

CV Scan è una funzionalità integrata nel nostro PMS che utilizza un’avanzata tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri per semplificare e automatizzare il processo di check-in.
Il software estrapola i dati anagrafici dal documento d’identità dell’ospite del campeggio e li inserisce direttamente nell’anagrafica evitando così all’operatore di doverli inserire manualmente e rendendo così più semplice e veloce la procedura di check-in.

CORRISPETTIVI TELEMATICI

Chiusura giornaliera della contabilità, stampa del rapporto giornaliero e invio all’agenzia delle entrate.

MAIL

Possibilità di schedulare invio mail di pre check-in e post check-out agli ospiti della struttura.

CV SIGN PER LA FIRMA DELLA SCHEDA DI INGRESSO SU TABLET

CV SIGN consente la firma della Scheda d’Ingresso su tablet. L’ospite, nella fase di check-in, effettua direttamente su tablet la firma di convalida dei dati della P.S. e la contestuale autorizzazione del trattamento dei dati personali.

INTEGRAZIONI CON LE PIÙ IMPORTANTI PIATTAFORME WEB

Cloud Village è integrato con le più famose ed utilizzate piattaforme web, tra cui:

  • H-Benchmark per il confronto e l’analisi dei dati.
  • My Forecast per la gestione del revenue management.
  • Booking Expert come piattaforma di channel manager.

Vieni al SUN di Rimini a scoprire Cloud Village! Vuoi saltare la fila? Prenota un appuntamento!

X